Il lavoro

La professione dal punto di vista legislativo

A differenza di quello che molti credono la professione dell'educatore cinofilo in Italia è una libera professione, significa che non necessità di alcun titolo formativo, è sufficiente allinearsi agli aspetti fiscali imposti dalla legge Italiana. L'educatore cinofilo dal punto di vista legislativo è alla stregua del consulente aziendale o delle pubbliche relazioni, ecc...In sostanza non esistono albi se non quelli dell'ente che li ha prodotti.

Ovviamente essendo una disciplina molto tecnica è opportuno frequentare un percorso completo per poter acquisire competenze adeguate, in quanto la passione o l'amore per gli animali non è sufficiente.

Il corso proposto dalla nostra scuola ha un riconoscimento da parte del C.O.N.I Comitato Olimpico Nazionale Italiano, attraverso la Libertas - FISC Federazione Italiana Sport Cinofili
Il C.O.N.I. è un Ente di diritto pubblico cui è demandata l'organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale e di promuovere la massima diffusione della pratica sportiva è disciplinato dal decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242 e successive integrazioni e modificazioni.
Il C.ON.I. ai sensi dell'art. 1, co. 19, del D.L. 181/2006, è sottoposto alla vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

addestramento canino, Cassano d'Adda, Rovato, Ospitaletto, Dalmine, Palazzolo, Pavia, Brescia, Cremona, Milano