Addestramento riporto cani provincia di Bergamo

ADDESTRAMENTO CANI  - OBBEDIENZA - RIPORTO

Il riporto è un’attività che molti proprietari praticano inconsapevolmente con il proprio cane, senza mettere a fuoco la potenzialità educativa di tale momento di “gioco”. In realtà il riporto è un’attività importantissima per il nostro cane, attraverso la quale, il nostro amico libera e soddisfa le sue esigenze di specie, cacciando ciò che è stato lanciato. Nel percorso di riporto si svilupperanno aspetti quali l’autocontrollo, l’obbedienza, lo sviluppo della memoria, l’attenzione, la concentrazione; si permetterà di utilizzare e sviluppare l’olfatto, senso principale utilizzato dal cane.

Attraverso quest’attività il proprietario crea un momento di condivisione e divertimento (oltre che di lavoro) con il proprio beniamino, esaltando la relazione del binomio. Il percorso mira a chi vuole trovare un’attività divertente e gratificante da condividere con il proprio beniamino e a chi vuole riscoprire la vera essenza dell’essere cane.

Questa attività, rispetto ad altre discipline, offre un perfetto equilibrio tra la carica e la scarica del cane, questo aiuta il benessere psicofisico dell'individuo e permette al proprietario di vivere il cane in assoluta serenità.

Specialità adatta a tutte le tipologie di cani con alta motivazione.

Esempio di razze: Border collie, Pastore tedesco, Pitbull, Labrador retriever, Golden retriever, Dobermann, Jack Russel, meticci particolarmente superattivi, Weimaraner, tutte le razze da caccia, in sostanza...tutti i cani.

addestramento cani da caccia provincia di Bergamo, addestrare il cane a riportare, addestramento cane da caccia alla ferma brescia, centro addestramento cani Calcinate, Ghisalba, Bolgare, Bagnatica, Seriate, Montello, Grumello del Monte,  Telgate, Torre Boldone, Torre de Roveri, Pedrengo, Scanzorosciate, e molti altri comuni

Michele Amico Cell 328.2339.582

Anche su Wahtsapp