CLICKER TRAINING

addestramento clicker training

Il clicker è uno strumento molto usato in cinofilia che permette al cane e al suo proprietario di divertirsi e apprendere insieme. E’ un sistema di apprendimento per “prove ed errori”, del tutto naturale, efficace, semplice, attraverso il quale il cane impara nuovi comportamenti grazie, esclusivamente, alle gratificazioni. Con il clicker si può imparare facilmente ogni sorta di esercizio, sviluppando le abilità di ragionamento del cane a livello esponenziale. Adatto a tutti i tipi di cane, questo percorso aiuterà il vostro amico a 4 zampe ad incanalare la sua energia o a farla emergere, attraverso la motivazione. Con il percorso di clicker training verranno apprese tutte le basi con cui poi poter lavorare con il proprio cane e continuare l’allenamento alla scoperta di qualunque tipo di esercizio, all’insegna del divertimento!Il percorso prevede un incontro settimanale della durata di un’ora, per un totale di 8 lezioni individuali. E’ possibile accedervi solo a seguito di un percorso di educazione di base, anche se svolto in altri centri cinofili.

Vai ai centri cinofili