Intrattenimento online per il cane?

educare il cane a rimanere solo in casa, rimedio per il cane che piange se lasciato solo, addestrare il cane a stare solo a casa, educatore cinofilo Brescia, Mantova Bergamo

Molti dei cani che vivono in città, e non solo loro, passano molto tempo da soli, questo ovviamente genera in loro noia, la quale si ritiene che stimoli la creatività.

In un cane questa stimolazione data dalla solitudine non è propriamente una buona idea, in quanto spesso sfocia in distruzioni verso l'ambiente o comportamenti inappropriati e esagerati.

Per evitare che questo accada è buona cosa lasciare dei giochi che, come per i bambini però perdono valore in breve tempo.

Alcuni proprietari lasciano la tv accesa sintonizzando i canonici canali della tv umana, il problema che le trasmissioni per l'uomo non interessano il cane, poichè i contenuti per lui sono di impossibile comprensione e spesso, attraverso la pubblicità e non solo, disturbano i tentativi di rilassamento e quindi il sonno.

Risulta quindi normale che dopo ore di solitudine il cane diventi esplosivo al rientro del proprietario, il quale è sempre più convinto che il cane lo ami, cosa sicuramente vera ma non motiva l'agitazione o l'eccesso di euforia. Uno dei risultati dell'accumulo di noia è sicuramente il fatto che portandolo a spasso al rientro il cane tirerà come se non ci fosse un domani, i suoi sensi cercheranno di gestire ogni stimolo. Il proprietario a sua volta scambia questo per felicità...

Mediadog.it si è fatta carico di questo problema ed ha creato un sito di intrattenimento online visibile dal browser  di una Smart Tv o collegando il pc alla tv, questo sito è dedicato esclusivamente al cane. All'interno vi sono situazioni, rumori, azioni dei propri simili che interessano ed attivano la psiche del cane favorendo l'elaborazione di informazioni con conseguente appagamento psichico e rilassamento del corpo. Naturalmente i giochi devono essere comunque a sua disposizione per soddisfare l'attività masticatoria del cane.

Con i moderni televisori i cani riescono a vedere la tv, in quanto la nitidezza e la velocità della immagini è aumentata notevolmente.

Mediadog.it non vuole sostituire passeggiate o interazioni con i propri simili ma si preoccupa di intrattenere il cane in quei momenti in cui i proprietari sono a lavoro o occupati in faccende domestiche piuttosto che in smart working.

Presentazione MEDIADOG.IT

Il sonno del cane è polifasico, inteso che dorme compiendo piccoli sonnellini durante la giornata, il fatto che stia ore con gli occhi chiusi, come molti proprietari riportano, non significa che stia dormendo. Il ciclo del sonno del cane dura circa 20 minuti (nell'uomo 1.5 ore circa), il che significa che solo dopo 30 minuti può tranquillamente svegliarsi e in molti casi tornare ad annoiarsi con tutto ciò che può conseguirne.

Mediadog funziona in abbonamento annuale di 365 gg puoi trovare i costi e le modalità di iscrizione sul sito   www.mediadog.it

Si suggerisce l'uso di uno schermo di almeno 33" schermi più piccoli potrebbero non interessare il cane, consigliato leggere le FAQ in modo da proporre il tutto correttamente e a non aspettarsi che il cane si interessi immediatamente.